Area marina di Portofino: la mappa delle immersioni

Altare
Punta Altare si trova all'estremità di levante della Cala Raffinale. E' una tra le più affascinanti immersioni di tutto il promontorio di Portofino, non tanto per le speci ittiche che si trovano, quanto per le scenografie dell'ambiente sottomarino. Resta comunque una tra le immersioni più impegnative a causa della profondità. Già a pochi metri di immersione troviamo un pinnacolo circondato da massi; sotto, alla profondità di almeno trenta metri si presenta qualcosa di veramente unico: si apre un profondo canyon simile ad una forra scavata dal fiume; questo, osservato dall'alto, presenta uno spettacolo veramente unico. Il tratto più ammaliante è quello contrapposto alla costa: ogni centimetro di roccia è ricoperto da corallo rosso, tanto fitto da rivestire l'intera parete, ma anche da paramuricee. Gli ultimi minuti di immersione si possono consumare ammirando la parete ricca di gorgonie gialle a andando a curiosare tra spaccature e piccole cavità.

   
 

« Ritorna all'elenco


Home   Corsi sub   Immersioni   Assistenza   Shop   Servizi nautica   Prezzi   News   Foto e video  

B&B Diving Center s.a.s. di Roberto Bacigalupi sede legale: Via S.Fortunato, 11/13 - sede operativa: Via S. Fortunato, 7 - 16032 CAMOGLI (GE)
Tel-fax: +39 0185 772751 - cell: +39 347 7154616
C.F. e P.I. 03451190106 - Iscritta alla CCIAA di Genova numero REA 345515 - Capitale sociale € 800,00 | bbdiving.itcopyright ©2018 | Informativa sulla Privacy
Home