Area marina di Portofino: la mappa delle immersioni

Isuela
Il picco roccioso dell'Isuela si raggiunge oltrepassando di 200 metri Punta Chiappa, in direzione sud. Si può facilmente individuare dal mare allineando a ponente l'edicola della Madonna ben visibile sullo sperone di Punta Chiappa, con il campanile della chiesa di S. Rocco. L'Isuela affonda le radici in un fondale pianeggiante piuttosto fangoso. Questa montagna rocciosa è simile ad un panettone, dalla sommità ampia e tondeggiante. L'Isuela è uno dei punti di immersione più affascinanti e la porta costantemente ad essere investita da correnti ricchissime di plancton; in quest'area sono interessate le più piccole specie ittiche fino ai pesci più grandi, quali ad esempio i pelagici, che sulla secca sono una presenza quasi costante; così come ricciole, dentici,tonni, lecce, caratterizzano quell'insieme di pesci che nella giusta stagione arricchiscono la già numerosa popolazione animale e vegetale. Una presenza eccellente è quella del GATTUCCIO, un piccolo squalo inoffensivo che si trova nel Mediterraneo; ha un carattere schivo e timido, vive trovando rifugio tra le fessure della roccia e si nutre di piccoli crostacei.

   
 

« Ritorna all'elenco


Home   Corsi sub   Immersioni   Assistenza   Shop   Servizi nautica   Prezzi   News   Foto e video  

B&B Diving Center s.a.s. di Roberto Bacigalupi sede legale: Via S.Fortunato, 11/13 - sede operativa: Via S. Fortunato, 7 - 16032 CAMOGLI (GE)
Tel-fax: +39 0185 772751 - cell: +39 347 7154616
C.F. e P.I. 03451190106 - Iscritta alla CCIAA di Genova numero REA 345515 - Capitale sociale € 800,00 | bbdiving.itcopyright ©2018 | Informativa sulla Privacy
Home