Area marina di Portofino: la mappa delle immersioni

Punta Indiano
Punta dell'Indiano si trova nel versante occidentale di S.Fruttuoso. L'immersione in genere si svolge in prossimità della punta, in quanto il fondale ricco di sassi misti a sabbia non è molto interessante, se non per immersioni mirate a quell'ambiente. L'esplorazione risulta piacevolmente interessante, e, considerata la ridotta profondità, non comporta un particolare impegno. A bassa profondità si può osservare una quantità notevole di CODIUM BURSA, un'alga verde conosciuta più comunemente come palla marina, per la sua forma. Sarà interessante osservare ogni fenditura o anfratto, in quanto vi si possono trovare piccole murene.Nei fondali si possono incontrare inoltre diversi pesci, quali fra tutti le bavose. E' consigliabile stazionare nella fascia compresa tra i 12 e i 20 metri, zone arricchite da polpi, donzelle, salpe e saraghi. Punta dell'Indiano diviene meta di esplorazione anche da parte di un principiante che, essendo alle prime armi, vuole fare esperienze in zone accattivanti sotto il profilo biologico, ma non impegnative.

   
 

« Ritorna all'elenco


Home   Corsi sub   Immersioni   Assistenza   Shop   Servizi nautica   Prezzi   News   Foto e video  

B&B Diving Center s.a.s. di Roberto Bacigalupi sede legale: Via S.Fortunato, 11/13 - sede operativa: Via S. Fortunato, 7 - 16032 CAMOGLI (GE)
Tel-fax: +39 0185 772751 - cell: +39 347 7154616
C.F. e P.I. 03451190106 - Iscritta alla CCIAA di Genova numero REA 345515 - Capitale sociale € 800,00 | bbdiving.itcopyright ©2018 | Informativa sulla Privacy
Home